


Quest’oggi la delegazione SIAP di Trieste composta dal Segretario Generale Provinciale Dott. Marco IMBURGIA, unitamente al Segretario Amministrativo Sebastiano LIBRI ed al Vicario Dott. Fabrizio D’ANDREA è stata ricevuta dal Sindaco di Trieste Roberto DIPIAZZA per un incontro presso il Palazzo del Municipio.
Nel corso del meeting il Sindaco si è mostrato solidale con le difficoltà che coinvolgono più in generale le Forze dell’Ordine della Polizia di Stato, concentrandosi poi sugli episodi che hanno visto protagonista la città triestina ed ha voluto rappresentarci i suoi ringraziamenti per la consueta e grande professionalità che tutti i poliziotti, che svolgono servizio nella città giuliana, dimostrano quotidianamente.
Quindi questa O.S., in un clima per tutto l’incontro sempre disteso e cordiale, ha affrontato il tema dei danneggiamenti che i colleghi della Questura hanno recentemente subito parcheggiando i propri autoveicoli personali negli stalli riservatoci nei pressi del Porto Vecchio, su assegnazione del Comune.
Ebbene, grazie alla spinta del Nostro precedente comunicato del 07 Gennaio u.s., in cui rappresentavamo l’oggettiva difficoltà in forma scritta, unito al sollecito nel corso del meeting odierno, il Sindaco si è reso disponibile a trovare soluzioni che tengano conto della sicurezza per i poliziotti che lasciano incustodito il proprio autoveicolo durante le ore di servizio e ci ha demandato ad un sopralluogo congiunto sul posto, così da potere trovare assieme eventuali soluzioni alternative che tutelino l’integrità degli operatori della Polizia di Stato.